Gioco di Posizione 6×6+6 j Finalizzato

Giocatori a disposizione: 18

Dimensioni: Metà di campo

Capacità Condizionale: Potenza Aerobica

Volume: 2 serie x 3 rip da 3′ ( rec 1’30” max rec 3′ )

Intensità’: 90% della Vam

Strutture: Socio Affettiva, Volitiva, Creativa Espressiva.



Descrizione: in uno spazio che comprende trequarti di campo, si realizzerà un 6×6 + 6 j (35×45). All’interno del rettangolo di gioco ci sarà un 6vs6, all’esterno, in appoggio ai possessori, ci saranno 6 giocatori( 2 a sostegno, 2 esterni e 2 vertici). A fondo campo sono posizionate 3 porticine. 

I 6 giocatori rossi in possesso, dovranno effettuare 12 passaggi (aiutati dalle 6 sponde verdi), prima di andare a finalizzare nelle 3 porticine. Gol valido solo dopo assist di uno dei due vertici posizionati tra le 3 porticine.

I 6 giocatori blu in non possesso, dovranno recuperare palla e cercare direttamente i due vertici verdi posizionati dal lato opposte alle porte. La transizione durerà 6″.



Azioni tecniche in Possesso: trasmissione e ricezione, finta e dribbling, dominio palla , tiro, colpo di testa.

Azioni tecniche in Non Possesso: contrasto, intercetto, colpo di testa.

Concetti tattici in Possesso: possesso palla, smarcamento d’appoggio e di rottura, ampiezza, elaborazione e finalizzazione delle azioni d’attacco, ricerca della superiorità numerica, transizione positiva.

Concetti tattici in Non Possesso: neutralizzare l’azione offensiva, posizionamento, uscita copertura, indirizzare l’avversario, transizione negativa.

materiale-per-esercitazioni

Luca Trecco (UEFA B)

Rispondi